Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

“NOCERA SUPER-SICURA”: Installazione di altre 60 telecamere PDF Stampa E-mail
mercoledì 27 marzo 2013

ImageVia libera all’implementazione del sistema di videosorveglianza per una Città più sicura.

 E’ stato stipulato questa mattina, nell’ufficio del Segretario Generale, Livia Lardo, alla presenza di Pasquale Attanasio, in qualità di Comandante della P.L. e di Palumbo Antonio, in qualità di procuratore della ditta TELECOM ITALIA Spa, il contratto che prevede l’installazione di ulteriori 60 telecamere da distribuire in punti strategici del territorio comunale.

 

 La realizzazione dell’intervento rientra nel progetto di sicurezza urbana PON SICUREZZA “Programma Operativo Nazionale FESR – Sicurezza per lo Sviluppo – Obiettivo Convergenza 2007-2013”, denominato “Nocera Super-Sicura”, cofinanziato dall’Unione Europea e dal FESR nell’ambito dell’Asse I (Sicurezza per la libertà economica e d’impresa). – Obiettivo Operativo 1.1.

 

 “Altre 60 telecamere saranno installate su tutto il territorio comunale per garantire ordine pubblico, sicurezza sociale e protezione civile” - dichiara Gaetano Montalbano. “Un intervento necessario che mira a dissuadere i malintenzionati dal commettere atti di inciviltà o di violenza attraverso una modalità che consentirà di proteggere il nostro territorio, migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e la fruizione degli spazi pubblici, nonché scoraggiare l’abbandono di rifiuti non conforme al nostro regolamento di raccolta differenziata. Con un sistema di videosorveglianza all’avanguardia adegueremo la dotazione tecnologica della Polizia Locale ed innalzeremo così la qualità del servizio offerto ai cittadini in tema di sicurezza. Le riprese delle telecamere permetteranno di ottenere un sistema efficace nel prevenire - ed eventualmente perseguire - azioni di danneggiamento della cosa pubblica, quali ad esempio atti vandalici ai monumenti, agli edifici pubblici, sversamenti abusivi, abbandono dei rifiuti, ecc.”

Ufficio Stampa Nocera Superiore