Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

La Certosa di Padula resta aperta a Pasqua e Lunedì in Albis PDF Stampa E-mail
giovedì 28 marzo 2013

 ImageIn occasione delle feste pasquali, 31marzo e 1 aprile 2013, la Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino comunica che la Certosa di San Lorenzo, a Padula (SA), resterà aperta osservando i consueti orari. Il monumento è visitabile   dalle 9.00 / 19.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00). Chiusura settimanale il Martedì (intera giornata).

L’ingresso è gratuito  per tutti i cittadini appartenenti all’Unione Europea, di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65,  per   disabili  e ad un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria .

 

L’ingresso gratuito è consentito  anche a particolari  categorie  di studenti o insegnanti  (architettura, storia dell’arte,ect.).  
Il biglietto, pari a 4  €,  è ridotto del 50%  per i giovani di età compresa tra i 18 anni e i 25 anni   così come per gli insegnanti di ruolo nelle scuole statali italiane.

 

L’ingresso, invece, al parco della Certosa è gratuito.

 Come si raggiunge Padula  

In auto - La Certosa è situata a 104 km a sud di Salerno, vi si arriva con l’Autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria, uscendo alla stazione di Padula -  Buonabitacolo, distante circa 8 km.

In treno - Si raggiunge la stazione Centrale di Napoli o di Salerno e   si prosegue in autobus.

In autobus - Partenza da Napoli Piazzale antistante la Stazione Centrale. 

 Partenza da Salerno (Piazza della Concordia, nei pressi della Stazione Centrale).    

In aereo - Scalo di Salerno/Pontecagnano e  Napoli/Capodichino con  collegamenti diretti con la Stazione Centrale di  Salerno e Napoli 

 

    Ulteriori informazioni su  www.ambientesa.beniculturali.it / info 089 2573241 / Fax 089 318120  Michele Faiella (Ufficio Stampa)  e mail:  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  - Per approfondimenti:I luoghi e gli eventi  www.beniculturali.it - Numero verde 800 99 11 99 - Il MiBAC è anche su YoutubeFacebook e Twitter

 

Ufficio stampa soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Salerno e Avellino