Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

XV Edizione dei Madonnari: incremento iscrizioni d'artisti stranieri PDF Stampa E-mail
martedì 09 aprile 2013

ImageA cinque settimane dall’inizio della quindicesima edizione del Concorso Internazionale dei Madonnari di Nocera Superiore, agli organizzatori continuano a pervenire tante richieste di iscrizione da parte di artisti – sia singoli, che gruppi – provenienti dai tutto il Mondo.

La manifestazione, stavolta, inizierà venerdì 17 maggio (solennità di San Pasquale Baylon) , per concludersi martedì 21 (solennità di Maria SS. di Costantinopoli). È stato già ampiamente superato il numero massimo di madonnari stranieri registrato nelle precedenti edizioni. Lungo Via Vincenzo Russo, anche quest’anno, uno splendido tappeto di opere d’arte trasformerà il quartiere Pecorari in una galleria d’arte all’aperto.

Don Roberto Farruggio – il parroco della chiesa di Maria Santissima di Costantinopoli, nel cui ambito è nato il concorso legato ai solenni festeggiamenti in onore della Madonna e di San Pasquale Baylon – continua a veder crescere nato da una sua idea, condivisa con entusiasmo dall’intera comunità.

“Sono molto contento – ci spiega – di aver avuto quest’anno anche consistenti richieste di disponibilità di strutture recettive per il pernottamento da parte di tour operator nazionali, che porteranno a Nocera Superiore turisti intenzionati a godere di un vero e proprio soggiorno, finalizzato sia visitare il bel concorso che a compiere un pellegrinaggio religioso. Finalmente abbiamo raggiunto, con oltre cento presenze di questo tipo, una di quelle finalità a cui per anni abbiamo guardato con fiducia: creare attraverso il nostro evento anche sviluppo sociale, culturale ed economico, per l’itera città”.

Tutti gli eventi del ricco programma – religioso, artistico e culturale – saranno comunicati nelle prossime settimane, con la consueta attenzione anche alla dimensione solidale, da sempre ispiratrice di tutto l’evento.

 

 L’Addetto Stampa - Angelo Forino