Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Montalbano: nuova assoluzione PDF Stampa E-mail
venerdì 19 aprile 2013

ImageAncora un'assoluzione in udienza preliminare con formula piena per Gaetano Montalbano.

Il G.I.P. Valiante del Tribunale di Nocera Inferiore chiamato a pronunciarsi in merito alla vicenda delle sponsorizzazioni "forzate" proscioglie il Sindaco perché il fatto non sussiste.

 Nell'aprile dello scorso anno, la richiesta di rinvio a giudizio contestava al Primo Cittadino di Nocera Superiore l'abuso di potere nella ricerca di sponsor per la squadra locale, allenata dallo stesso Montalbano.

 

Cadono anche le accuse per il suo collaboratore, Pierluigi Vitale, per aver agito per suo nome e conto, e per la figlia Anna Lisa, imputata di minacce nei confronti di Angelo La Mura, presidente dell'Associazione dei Commercianti di Nocera Superiore. Tali minacce miravano al ritiro dell'articolo pubblicato sul quotidiano locale "La Città" in data 09/03/2011, nel quale si criticava l’abbandono dell’Amministrazione nei confronti dei negozianti in un momento di così forte crisi.

 Soddisfazione per gli avvocati Massimiliano Forte ed Annalisa Califano, legali del Sindaco Montalbano che, in meno di un mese, hanno ottenuto due proscioglimenti per Montalbano evitando, così, i processi.

 

Comunicato Stampa Comune di Nocera Superiore