Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

La Raccolta Differenziata Approda Su "Youtube" PDF Stampa E-mail
venerdì 22 novembre 2013

ImageIl Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella e l’Assessore all’Ambiente Michele Salvati comunicano che è stata intrapresa una nuova iniziativa nell’ambito del miglioramento del servizio della raccolta differenziata dei rifiuti.

L’Amministrazione di Castel San Giorgio infatti, dopo aver creato un sito dedicato interamente ai servizi della raccolta differenziata effettuati sul territorio comunale (www.differenziamocastelsangiorgio.it) , ha lanciato da qualche giorno un canale “youtube” dove saranno caricati video inerenti tematiche ambientali ed ecologiche, cercando di dare spazio agli utenti, in particolare alle associazioni teatrali locali che hanno realizzato dei piccoli cortometraggi con i quali vengono illustrate le corrette modalità per il conferimento dei rifiuti e sensibilazzando i cittadini a osservare il regolamento della raccolta differenziata.

Le associazioni si sono attenute alle attuali linee guida dell’Amministrazione Comunale in materia di raccolta differenziata.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore Michele Salvati:

«Con questo nuovo strumento tecnologico ci sarà l’opportunità di fornire idee e suggerimenti per tentare di migliorare sempre più il servizio di igiene urbana in città. Le video-guide ecologiche e il canale youtube hanno una valenza sociale – dice Salvati – perché diffondono ovunque, non solo sul territorio di Castel San Giorgio, il messaggio delle buone pratiche da adottare per salvaguardare il nostro ambiente. Differenziare, per esempio, è un obbligo ma deve diventare una sana abitudine di tutti, e chi non rispetta le regole deve essere consapevole di poter subire conseguenze sottoforma di sanzioni. L’intenzione dell’Amministrazione Longanella è quella di stimolare maggiormente le nuove generazioni su questa tematica e, a tal proposito, posso annunciare che per fine anno sarà attivata una speciale pagina facebook con altre news e informazioni per i cittadini».

Fonte: Ass. Michele Salvati