Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Comunicato stampa Co.P.Ge. PDF Stampa E-mail
venerdì 29 novembre 2013
Image

 

Oggi 28 novembre il Consiglio provinciale ha approvato, su proposta del sottoscritto, la costituzione e il regolamento del “Comitato provinciale Grandi eventi”.

Il Co.P.Ge. ha la funzione di aiuto e sostegno all’attività delle Forze dell’ordine in occasione di Grandi Eventi nel territorio della Provincia di Salerno. Svolge altresì, un lavoro di concertazione tra chi vi partecipa cioè i rappresentanti del territorio, gli esponenti delle associazioni e i rappresentanti dei cittadini e/o gli Enti interessati all’evento. Il risultato del lavoro di analisi e ricerca prodotto sarà trasmesso alle Autorità e le Istituzioni deputate a decidere sulla fattibilità dell’evento stesso. Perché le Forze dell’ordine non possono essere lasciate sole ad affrontare situazioni a rischio, né la politica può rimanerne fuori e viceversa.

Questa è a mio parere una grande e unica opportunità per la nostra terra, per una crescita culturale, sociale ed economica e, soprattutto in seguito alla negativa pubblicità gratuita successiva agli ultimi avvenimenti, per chi ancora crede in un calcio pulito.

Non è mai troppo tardi per fare la cosa giusta e il Co.P.Ge. è lo strumento adatto per aiutarci a crescere.

Ringrazio il Presidente Iannone, la Giunta, i Consiglieri Provinciali – in particolare D’Onofrio e Coscia - per la fiducia nel progetto.

Faccio appello a tutti i sindaci, a tutte le associazioni di territorio e a tutti gli interessati. In particolare mi rivolgo ai tifosi: il Co.P.Ge. nasce principalmente per Voi, per questo vi invito alla partecipazione.

Già da domani ci metteremo al lavoro per programmare il nostro intervento per i gli eventi in programma prossimamente.

Sicuro del successo del Comitato, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento e suggerimento.

 

Nocera Inferiore, lì

Il Consigliere Provinciale

Luigi De Vivo