Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Politiche Giovanili; Elezioni Forum, Iannone: “Auguri Di Buon Lavoro Al Presidente Busillo” PDF Stampa E-mail
martedì 03 dicembre 2013

ImageSabato 30 novembre nell’Aula Polifunzionale delle Residenze Universitarie, a Fisciano, si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno biennio 2013-2015. Carmine Busillo, delegato del Forum dei Giovani di Eboli, è stato eletto coordinatore, mentre entrano nel Consiglio Direttivo: Marco Rispoli, Walter Casciello, Valentino Ruggiero, Bartolomeo Iannone, Francesco Barbarito, Deborah Amoruso, Domenico Di Gaeta, Antonello Cascio e Daniele Giaffrida.

«Desidero formulare al nuovo Coordinatore Provinciale dei Forum dei Giovani, Carmine Busillo, i miei complimenti ed auguri di buon lavoro – dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone - Ringrazio il presidente uscente Dario Landi per quanto ha fatto negli ultimi anni. I forum rappresentano un importante strumento per il coinvolgimento dei giovani nella vita amministrativa e civile dei nostri Comuni. La Provincia di Salerno è leader in Campania per le politiche giovanili, i forum sono cresciuti sul territorio grazie all'azione di coordinamento. Sono sicuro che il presidente Busillo continuerà questo importante lavoro sul territorio, la mia Amministrazione sarà sempre pronta a sostenerne l'azione».

«Esprimo il mio più sentito e doveroso grazie all’amico Dario Landi, già coordinatore del biennio 2011-2013, per la dedizione al lavoro e per la squadra che ha saputo costruire, pazientemente, negli ultimi due anni di presidenza del Forum Provinciale – afferma Carmine Busillo – Voglio, poi, ringraziare di vero cuore tutti i Forum intervenuti all’Assemblea Provinciale: il metodo condiviso grazie al quale siamo riusciti ad evitare spaccature, rappresentando una candidatura unica alla carica di coordinatore e in quasi tutti i Distretti, è motivo di vanto e ci dà la forza per lavorare a schiena dritta e in maniera serena, certi della nostra compattezza e coesione, come Provincia di Salerno, su ogni tavolo di discussione sovraprovinciale al quale parteciperemo».

«Per me – continua Busillo - è una grande emozione avere l’onore di poter rappresentare la voce dei Forum di tutta la Provincia di Salerno, ma soprattutto sento forte la responsabilità di doverlo fare in un momento storico nel quale noi giovani, va detto con forza, siamo solo uno slogan, usati e abusati nei periodi di campagna elettorale, ma mai davvero protagonisti né scrittori del nostro futuro».

«Un ringraziamento particolare – conclude – va al presidente del Consiglio provinciale, Fernando Zara, al delegato del presidente della Provincia Antonio Iannone, il consigliere  Massimo Cariello, per la presenza come Commissione elettorale e per i consigli e le esperienze che hanno voluto trasmettere e condividere con noi giovani durante l’Assemblea».

Fonte: Stampa Provincia Di Salerno