Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Natale è. Cultura, Animazione, Spettacoli, Concerti PDF Stampa E-mail
venerdì 20 dicembre 2013
ImageNatale è… Cultura, Animazione, Spettacoli, Concerti
Entrano nel vivo gli appuntamenti del ricco e variegato cartellone di eventi inseriti nel programma di Natale è ...Cultura, Animazione, Spettacoli e Concerti, messo a punto dall'Assessora al ramo Luisa Trezza e giunto quest'anno alla sua seconda edizione.
Ancora un fine settimana ricco di iniziative. Si parte venerdì 20 dicembre con una Conferenza sulla Storia del Presepe. L'incontro si terrà alle ore 18.30 presso i locali della Biblioteca Comunale. Sabato e domenica , rispettivamente 21 e 22 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19:00 in Piazza Zanardelli ritorneranno i Mercatini di Natale, organizzati in collaborazione con la Pro Loco di Roccapiemonte del presidente Agostino Torino.
All’evento parteciperanno circa 15 artigiani, tutti di Roccapiemonte e dintorni, che esporranno i loro lavori in piazza; dai bijoux di vari materiali, ad oggetti fatti con materiale di recupero e lavori in stoffa, vetro, ceramica e tanto altro.
La Pro Loco di Roccapiemonte ha voluto rinnovare quest’iniziativa, giunta alla seconda edizione, non solo per far conoscere queste piccole realtà ma anche per favorire gli acquisti a Km 0 , interamente realizzati a mano, peculiarità rara al giorno d’oggi.
A fare da contorno ai mercatini ,nella mattinata di domenica, la Gang del Bosco che animerà la piazza con balli e palloncini per tutti i bambini mentre domenica sera sarà invece la volta del gruppo folkloristico salernitano "Ballando per le Strade" .
Per gli amanti del bel canto da segnalare il duplice impegno dei piccoli cantori del Coro In...Canto diretto dal Maestro Francesca Ingenito che si esibiranno in un recital di Canti Natalizi. L'appuntamento con i concerti " Natale con le ali " è per sabato 21 dicembre alle ore 19.00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista e per domenica 22 dicembre sempre alle ore 19.00 presso la Chiesa di S.Maria Addolorata in San Potito.