Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Natale in teatro con la Rassegna “Li Curti” PDF Stampa E-mail
marted́ 24 dicembre 2013

 

Image“Tre atti punto e a capo…” e “Medici allo sbando!”: sono gli appuntamenti teatrali che animeranno il Natale a Cava de’ Tirreni (Sa). Rispettivamente in programma giovedì 26 e venerdì 27 dicembre, con inizio fissato in entrambe le date alle ore 20.30, gli spettacoli in calendario al Social Tennis Club, sito in via M. Garzia 2, segneranno il sesto ed il settimo incontro della Stagione Teatrale Invernale “Li Curti”, dedicata al Principe della risata, Totò.


Il teatro comico tradizionale e la commedia all’italiana degli anni ’70 costituiranno i temi principali delle rappresentazioni, che saranno portate in scena da due prestigiose Compagnie teatrali, i Kalokagathoi ed i Saltinpalco, le quali con la propria bravura e professionalità delizieranno il pubblico nelle serate a cavallo delle festività natalizie. I biglietti, dal costo singolo di 6 euro, potranno essere acquistati direttamente nelle serate degli spettacoli presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni o in prevendita telefonando al numero 393.3378060 (disponibile anche per info e prenotazioni).

 

Un tripudio di comicità e divertimento, concentrati in pillole di teatralità tutta napoletana, ed un excursus nella tradizione del teatro comico, a partire degli anni ’70 per arrivare fino ai nostri giorni. Si presenta così “Tre atti punto e a capo…”, la rappresentazione che sarà proposta alle ore 20.30 di giovedì 26 dicembre dalla Compagnia Kalokagathoi, che intratterrà il pubblico con sketch brevi, divertenti e leggeri, utili a trascorrere una serata in compagnia di personaggi immortali e sempre attuali. Uno spettacolo per tutta la famiglia, costruito con la qualità e la professionalità di un gruppo teatrale di lunga esperienza. In scena gli attori Francesco Puccio, Antonio Coppola, Camilla Bozzetto, Valentina Vigorito e Giacomo Casaula.

 

L’indomani, venerdì 27 dicembre, sempre alle ore 20.30, sarà la volta della Compagnia Saltinpalco, che presso il Circolo metelliano, sito in via M. Garzia 2, proporrà “Medici allo sbando!”, farsa liberamente ispirata alla brillante commedia di Ray Cooney, presentata però in una veste nuova, nella quale si cercherà attraverso parole, ambienti e musiche di ricreare la commedia all’italiana degli anni ’70. «Si tratta di una commedia intelligente, parodistica, riflessiva, dalla quale scaturisce una comicità che nasce dagli aspetti tragici degli accadimenti della vita di cui si è portati a ridere, ma di cui non si riderebbe mai», afferma il regista Guglielmo Lipari.


Mancano pochi giorni alla consueta recita natalizia e nel tranquillo ospedale S. Andrea fervono i preparativi per l’importante conferenza annuale sulla chirurgia e la neurologia, trampolino di lancio per il Dottor David Morte, apprezzato e stimato chirurgo. Tutto è pronto quando, con una sorpresa che rischia di mandare all’aria le aspirazioni professionali del chirurgo, irrompe sulla scena l’ex infermiera Jane Tate. Inizia così una serie convulsa di bugie e reciproci inganni per cercare di salvare le apparenze, che porterà ad un finale lontano dagli standard che ci si aspetta da questo tipo di commedia.

 

Con la regia di Guglielmo Lipari, alla sua prima esperienza ufficiale in teatro, “Medici allo sbando!” vedrà impegnati sul palco gli attori Gerardo Lupimilite, Anna Rapoli, Imma Pastore, Chiara Lambiase, Beatrice Granato, Giorgia Russo, Liana Pagliara e Marco Sada.

 

Superate le festività natalizie, la Stagione Teatrale Invernale “Li Curti” (per la quale si segnalano gli annullamenti per motivi tecnici degli spettacoli di Emiliano Petruzzi e della Compagnia Canova, originariamente previsti per i giorni 28 e 29 dicembre) tornerà giovedì 2 gennaio (ore 20.30) con “m’Amo NON m’Amo”, a cura della Compagnia Polimnia, e venerdì 3 gennaio (ore 19.00) con “Il piccolo Principe”, a cura della Compagnia ScenaTeatro.

 

Con la Direzione artistica di Geltrude Barba, la Stagione Teatrale Invernale “Li Curti” è promossa dal Teatro Luca Barba, in collaborazione con l’Associazione Koinè, la Città di Cava de’ Tirreni, l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni e Grafica Metelliana. Per rimanere aggiornati sugli appuntamenti in calendario è possibile consultare il sito www.koine.us.

 

 

 

 

 

Per info e contatti:

- Geltrude Barba, cell. 393 3378060 – Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ;

- Segreteria Organizzativa MTN Company Srl, Corso Mazzini 22 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124-125; Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo – www.mtncompany.it