Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Meeting del Mare, la grande musica in riva al mare al Cilento PDF Stampa E-mail
lunedì 19 maggio 2014

Franco Battiato, Gogol Bordello e Rocco Hunt tra i big della 18a edizione del festival, che si terrà a Marina di Camerota dal 30 maggio al 2 giugno

 Come ogni anno il porto di Marina di Camerota accoglie i grandi nomi della musica italiana e internazionale e le giovani promesse della scena indipendente. Dal 30 maggio al 2 giugno si terrà la 18a edizione del Meeting del Mare, il festival ideato da don Gianni Citro. Tra i big di questa edizione, Franco Battiato, i Gogol Bordello, il neo vincitore di “Sanremo Giovani” Rocco Hunt e Le Luci della Centrale Elettrica; sul palco anche Sangue Mostro, Foja, Pennelli di Vermeer, the Shak & Speares, Gnut e una quarantina di artisti emergenti. La kermesse non sarà solo all’insegna della musica: spazio a spettacoli di danza, performance artistiche, incontri, presentazioni di libri e mostre. Tutto ad ingresso gratuito e in riva al mare del Cilento.

JAM SESSION – Novità assoluta di quest’edizione è il “JAM Camp”, una factory musicale all’aperto dove ulteriori 30 band suoneranno, si confronteranno e parteciperanno ad incontri esclusivi con i protagonisti del festival e dell’industria musicale. Una sorta di jam session d’idee ed esperienze con l’obiettivo di mettere insieme artisti, addetti al settore, start-upper, ricercatori, giornalisti e produttori, per costruire un grande “cervello collettivo” che ragioni sullo stato della musica in Italia.