Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiositą

 

L'articolo della settimana: «Mai nel Pd ma apprezzo lui e De Luca» PDF Stampa E-mail
sabato 12 luglio 2014
«Sono interessato alla proposta politica di Renzi, apprezzo l’opera di rottamazione che sta portando avanti e, ancora di più, la concretezza del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca. Guardo con interesse alle future proposte regionali: non da candidato, no. Da sindaco che tutela la propria comunità». Sono affermazioni del sindaco di Nocera Inferiore. Ex missino.

 

LA SUA STORIA - Manlio Torquato, eletto con il supporto di liste civiche, sempre diretto, non ci gira intorno. «Provengo come tutti sanno dal Movimento sociale italiano, esattamente come mio padre – esordisce l’avvocato nocerino -. Fuori dall’ordinario le mie parole? Io non passo nel Pd ma confermo la innegabile fascinazione verso l’opera di svecchiamento che sta caratterizzando l’iniziativa di Matteo Renzi. Apprezzo molto la concretezza, il pragmatismo del collega salernitano, ma guardo con interesse alle proposte delle prossime elezioni regionali». Scenderà quindi in campo? «Non in prima persona, anche se dovesse servire non mi tirerei indietro. Supporterei una azione come quella di Renzi, sì».

LA DESTRA CHE NON PIACE - Il sindaco sottolinea: «Da mesi mi sento ripetere da amici che anche per un sindaco civico e post ideologico come il sottoscritto è giunto il tempo di scegliere. Ma io ho qualche dubbio che abbia un senso, oggi, da queste parti, scegliere una posizione politica secondo i tradizionali punti cardinali. E se Almirante può dirsi di destra (?) il guaio è che lo si son detti anche gente come Fini, Berlusconi e compagnia, o per stare in Provincia, anche i bei tipi del centrodestra salernitano, il che... non so se mi spiego, non basta a metter tutti gli uomini sullo stesso piano». E domani a Salerno Torquato prenderà parte ad un convegno, insieme a De Luca.

L'articolo della settimana è stato segnalato su : corrieredelmezzogiorno.it  servizio a cura di Rosa Coppola