Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

eletta Ragazza Cinema OK 2014, mitico e storico concorso dei fratelli Civale PDF Stampa E-mail
martedì 30 settembre 2014
Indice articolo
eletta Ragazza Cinema OK 2014, mitico e storico concorso dei fratelli Civale
Pagina 2

CASERTA; Erica De Matteis è la nuova RAGAZZA CINEMA OK 2014
Al Multisala CINEPOLIS la finalissima di Ragazza Cinema OK

Erica De Matteis è la Nuova Attrice per il Cinema Italiano, ventenne "romana de Roma", vive ad Ostia con i genitori, è studentessa alla facoltà di "Scienze delle educazioni" presso Roma 3, molto attiva nell'ambito dello sport con il prepugilato e pallavolo. Alta 1,84, ha partecipato come cantante al programma televisivo su Disney Channel "My Camp Rock", attualmente insieme alla Compagnia di Roma, sta preparando il musical *Grease* in scena nel mese di marzo.
"Questa vittoria la dedico a mia nonna Maria, che non è più tra noi, che immagino sarebbe stata molto felice per me": questo è stato il primo commento dopo le lacrime di gioia all’annuncio della sua vittoria da parte di Barbara Di Palma.
Oltre a Erica, sono state elette: 
Nunzia Granieri con la fascia Italia 
Giuliana Bellanova *Royal Tropy* 
Anna Somma*Flora Napoli*
Samantha Cito*Svas Italia* 
Chiara Stella Russo Spena*Fotogenia Manù*
Illiano Federica*Mastro Antifortunistica* 
Caterina Stelitano*Hotel City*
Fiorentino Arianna *Starlet* 
Giulia Nicelli* Faschion TV* 
Andrea Paola Del Prete *StarLet*
Francesca Tommasone*Movida Television*
Ann Ward Brittany*Eleganza*
Titti Ferro* Cinepolis*
Paola Andrea Lopez Hernandez*D’Arrigo Internatonal*
Schreuder Belinde*Moda*
Allegra Bellantonio*Teatro*

e la Mascotte della manifestazione la bellissima e piccola Lucrezia Spina di soli 12 anni di Bacoli e infine il premio critica espresso dalla stampa presente dopo la manifestazione è stato assegnato a Lucia Gaetani di 33 anni della provincia di Lecce. 
Questi i nomi di tutte le finaliste: Fedon Lea Assunta,Silva Noemi,Fazio Sofia,Sgarlata irene,Coviello Rossella,Conte Michela,Spina lucrezia,Illiano Federica,Guardo Annamaria,Somma Antonella,Dambrosio Jenny,Bellantonio Allegra,Spagnoli Pamela,Moccia licia,Nicelli Giulia,De Gregorio Ileana,Gaetani Lucia,Marcello Alessandra,Bellanova Giuliana,Salierno Maira,Granieri Nunzia,Del Prete Andrea Paola,Aiello Michela,Fiorentino Arianna,Di Dato Sabrina,Buccella Mariangela,Salerno Elena,Gila Isabella,Lopez Herandez Paola Andrea,Ferrigno Margherita,Grimaldi silvia,Cito Samantha,Russo Spena chiara stella,Rizzo Lorena,Ferro Titti,Sofian Andrea,Tiano Federica,Burian Iana,Stelitano Caterina,Tommasone Francesca,Curcio Maria,Somma Anna,Ann Ward Brittany,Mango Fabiana,Capurso Roberta,Schreuder Belinde,De Matteis Erica.
La finalissima dello storico concorso nazionale per aspiranti attrici si è svolta presso il Centro Commerciale Campania nella Sala 9 del grande multisala CINEPOLIS. Qui dunque si è tenuta la 28° edizione del concorso Ragazza Cinema OK, confermato quale Evento di carattere Internazionale, con la partecipazione di artisti della Rai TV.
La manifestazione è stata abilmente condotta dalla giornalista Rai Barbara Di Palma, mentre le madrine di questa edizione sono state Hanlery Bower e Marcia Sedoc con il produttore internazionale Frank D’Arrigo capo della Giuria. Tuttavia le vere protagoniste sono state loro, le circa 50 finaliste che hanno rappresentato l’intera Italia e non solo. 
Il Padron dell’Evento, il regista Massimo Civale, ha ringraziato le ragazze che hanno partecipato a questa 28° edizione con le loro famiglie e tutti coloro che hanno collaborato dando a Caserta e provincia il pregio di una manifestazione di carattere Internazionale che le ha permesso per una settimana di diventare Capitale della Bellezza e del Cinema.

Il programma dettagliato degli organizzatori ha visto l’arrivo delle finaliste presso la Sala Stampa dell’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta (presso il Palazzo della Reggia) per il Saluto di Benvenuto, con la presenza del Commissario dell' EPT la dr.ssa Lucia Ranucci . 
Triplo appuntamento di sabato, presso il Centro Commerciale Campania, in Piazzetta Campania dove si è svolta la Presentazione ufficiale delle Finaliste alla giuria e la Conferenza Stampa del grande evento finale del concorso. 
Nel pomeriggio, lo staff con le finaliste si e spostato presso gli Studios di Italia Mia per un laboratorio didattico televisivo e cinematografico diretto dal regista Masimo Civale, inoltre le stesse sono state protagoniste di un programma televisivo dedicato all’anteprima della Finale Nazionale, in onda in prima serata sul Canale Nazionale – 237. In serata presso l’Hotel City Caserta, con tutti gli ospiti sono stati conferiti i Premi *CUORE D’ORO 2014*, ad alcune personalità che si sono distinte nell’ambito della vita sociale. I tre giorni di bellezza, moda e spettacolo si sono poi conclusi nella mattinata della bellezza presso la Sala/Teatro 9 del Multisala CINEPOLIS – (Centro Commerciale Campania), con la FINALISSIMA NAZIONALE della 28° edizione del Concorso. (Massimo Civale ) "Un mio personale sogno, quello di far vivere alle finaliste l’atmosfera del CINEMA LIVE, tutte protagoniste e attrici per 3 giorni tra Set Cinematografici (Reggia), Studios Televisivi (Italia mia), Sale Cinematografiche (Multisala Cinepolis) e Conferenze Stampa con la presenza di giornalisti, tv e tanto pubblico (Piazzetta Campania, Centro Commerciale Campania)". 
Un vero laboratorio dal vivo con la partecipazione di tante aspiranti attrici e con l’unico vero scopo, quello di formare, preparare ed inserire quante più ragazze nel Cinema Italiano e non solo.

Durante la manifestazione, è stato realizzato uno Stage, prodotto dall’ACCADEMIA Internazionale dello Spettacolo ITALIA FILM, con varie lezioni di Portamento e Posa Fotografica, Televisiva e Trucco curato dall’Academy Vivi Make-up di Roma diretta da Viviana Ramassotto, mentre il regista Massimo Civale presenterà un seminario denominato *Il Provino Nel Cinema e nella Pubblicità*.Image