Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiositą

 

TIM: a Nocera Inferiore e Polla arriva la banda ultralarga PDF Stampa E-mail
sabato 08 agosto 2015

Da oggi disponibili i servizi basati sulla nuova rete in fibra ottica che consentono di navigare in Internet ad una velocità fino a 50 Megabit al secondo. La tecnologia utilizzata potrà consentire in futuro connessioni fino a 100 Megabit al secondo

La rete ultrabroadband di TIM è già presente in molte aree dei due comuni salernitani e copre attualmente a Nocera Inferiore più dell’90% della popolazione, che diventerà oltre il 95% entro l’anno, e a Polla la quasi totalità della popolazione con lavori già completati

 

TIM accelera con la banda ultralarga nel salernitano e lancia a Nocera Inferiore e Polla i servizi basati sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 50 Megabit al secondo in download. La tecnologia utilizzata da TIM potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 Megabit al secondo.

Da oggi nei due comuni campani sono disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese, grazie a una copertura che già raggiunge molte aree dei rispetti territori comunali. A Nocera Inferiore, infatti, sono attualmente collegate con la fibra oltre 11mila unità abitative, pari ad oltre il 90% della popolazione, attraverso il collegamento con la fibra di 84 armadi stradali alle rispettive centrali. Il programma prevede di estendere entro l’anno la copertura ad oltre il 95% degli abitanti. A Polla i lavori sono già completati: la copertura attuale raggiunge infatti circa 2mila unità abitative, vale a dire quasi la totalità della popolazione, attraverso il collegamento con la fibra di 20 armadi stradali.

Il lancio commerciale a
Nocera Inferiore e Polla dei servizi in fibra ottica è il risultato degli importanti investimenti del Gruppo Telecom Italia per la realizzazione in città della rete NGAN (Next Generation Access Network). L’azienda conferma infatti  la volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese, per consentire sempre più un modello “digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione.

Con la fibra è possibile accedere a contenuti video di particolare pregio anche in HD, grazie all’offerta
SKY TIM e, prossimamente, a quella Netflix attraverso il decoder TIMvision, oltre a praticare il gaming on line multiplayer in alta qualità e fruire di contenuti multimediali contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV.  Le imprese inoltre possono accedere al mondo delle soluzioni professionali IT di Impresa Semplice, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica.

Le soluzioni disponibili per la clientela consumer sono proposte a partire da 29 Euro al mese per i primi 6 mesi e per quella business da 35 Euro al mese, attivando contestualmente un altro servizio di Impresa Semplice.

 
                                                           *****


TIM è il brand unico del Gruppo Telecom Italia che opera nel mercato offrendo servizi di telefonia fissa e mobile, internet, contenuti digitali e servizi cloud. TIM, abilitatore alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione più innovative, accompagna l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione.