Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiositą

 

Nocera: ogni week end Escursione in Canoa per il Rio Santa Marina, PDF Stampa E-mail
domenica 03 aprile 2016
Escursione in Canoa per il Rio Santa Marina, la bellezza ambientale e faunistica in canoa con guida attraverso il fiume, per prenotazione e contatti: 081.924503 - 334.5383209; Campo base - area Pic Nic . Ass. La Rana e il Rio, via Fiano 263 , Un’escursione in canoa sul Santa Marina, definito il fiume più bello della Campania, è il modo migliore per rilassarsi con la mente e con il corpo. L’acqua cristallina, la vegetazione rigogliosa e la ricca fauna, vi accompagneranno su questo fantastico itinerario. Partendo dalla località La Rana e il Rio, nel comune di Nocera Inferiore, è possibile risalire il fiume in prossimità delle sorgenti di Lavorate, dove viene offerta l’opportunità di suggestionarsi con un rigenerante bagno nelle fredde acque di questo splendido Rio.

Durante l’escursione gli ospiti avranno la fortuna di conoscere il patrimonio culturale, monumentale, paesaggistico e naturalistico della Valle del Sarno e riceveranno tante preziose informazioni elargite dagli accompagnatori.

Un’escursione dove è davvero possibile conoscere gli autentici saperi e sapori di questo favoloso corso d’acqua, ricadente nel Parco Nazionale del fiume Sarno, rinfrescarsi la bocca con le sue gelide e limpide acque, deliziare il palato con il gusto della sedanina d’acqua: pianta autoctona totalmente immersa nell’acqua che viene fatta assaggiare agli ospiti dopo essere stata direttamente raccolta dai nostri accompagnatori.

OGNI ANNO LE ESCURSIONI GUIDATE IN CANOA RIPARTONO DAL 1 Aprile PER IL RESPONSABILE RISPETTO DELLA NIDIFICAZIONE DELL’ AVIFAUNA DEL FIUME RIO SANTA MARINA
Informazioni tecniche sulle escursioni in canoa diurne

Tutti i giorni su prenotazione fino al 30 settembre. Alle 10.00 ed alle 15.00

Lunghezza percorso: circa 3 Km
Grado di difficoltà: Facile (consigliato per le famiglie)
Durata: circa 1,30 ore
Abbigliamento escursione diurna : costume, t-shirt, sandali, cappellino, asciugamano