Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Progetto "Colti e Mangiati ",sabato 21 a Villa Modestina a Pagani a cura di Coldiretti Salerno. PDF Stampa E-mail
venerdì 13 maggio 2016

Sabato 21 maggio 2016, a partire dalle ore 19.00, si terrà laSerata di Gala “Colti e Mangiati”, in programma presso Villa Modestina, magnifica location per eventi e matrimoni sita a Pagani (Sa) 

“Colti e Mangiati” è un progetto della Coldiretti Salerno per far conoscere e degustare i prodotti della tradizione enogastronomica salernitana e per far interagire il complesso universo delle produzioni agroalimentari con il mondo dell’enogastronomia.

La Serata di Gala del 21 maggio è promossa in collaborazione con l’azienda florovivaistica Modestina Fiori di Pagani, il primo parco botanico con cucina agrituristica della provincia di Salerno.

L’evento segnerà il passaggio di testimone del progetto “Colti e Mangiati” dalla provincia di Salerno alla provincia di Avellino. Numerose aziende illustreranno agli ospiti i propri prodotti tipici:DANICOOP – pomodoro San Marzano DOP; LA FATTORIA – cipollotto nocerino-sarnese; BARLOTTI – ricotta e mozzarella;DELFINO – alici sott’olio; MOLETTIERI – vino; APROL Regionale – olio; LA VALLE DEI MULINI – Limoni Costa d’Amalfi.

Le ottime “materie prime” saranno adoperate durante lo Show Cooking di Antonio Borrelli, lo Chef di Villa Modestina, che in onore del progetto “Colti e Mangiati” presenterà una speciale creazione culinaria: quenelle di gamberi con gocce di geranio bianco, spuma di basilico, fiori di zucca in pastella di calendula e lillà con misticanza di ortaggi dell’orto e fiori di campo.