Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Nocera: Didattica sulla Natura ed Escursione in Canoa per il Rio Santa Marina PDF Stampa E-mail
venerdì 08 luglio 2016
Didattica sulla Natura ed Escursione in Canoa per il Rio Santa Marina, la bellezza ambientale e faunistica  per co ontatti: 081.924503 - 334.5383209; Campo base - . Ass. La Rana e il Rio, via Fiano 263 , Un’escursione in canoa sul Santa Marina, definito il fiume più bello della Campania, è il modo migliore per rilassarsi con la mente e con il corpo. L’acqua cristallina, la vegetazione rigogliosa e la ricca fauna, vi accompagneranno su questo fantastico itinerario. Partendo dalla località La Rana e il Rio, nel comune di Nocera Inferiore, è possibile risalire il fiume in prossimità delle sorgenti di Lavorate.

Durante l’escursione gli ospiti avranno la fortuna di conoscere il patrimonio culturale, monumentale, paesaggistico e naturalistico della Valle del Sarno e riceveranno tante preziose informazioni elargite dagli accompagnatori.

Un’escursione dove è davvero possibile conoscere gli autentici saperi e sapori di questo favoloso corso d’acqua, ricadente nel Parco Nazionale del fiume Sarno, rinfrescarsi la bocca con le sue gelide e limpide acque, deliziare il palato con il gusto della sedanina d’acqua: pianta autoctona totalmente immersa nell’acqua che viene fatta assaggiare agli ospiti dopo essere stata direttamente raccolta dai nostri accompagnatori.


Tutti i giorni su prenotazione fino al 30 settembre. Alle 10.00 ed alle 15.00

Lunghezza percorso: circa 3 Km
Grado di difficoltà: Facile (consigliato per le famiglie)
Durata: circa 1,30 ore
Abbigliamento escursione diurna : costume, t-shirt, sandali, cappellino, asciugamano