Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Ambiente. "Progetto fiume Sarno" PDF Stampa E-mail
mercoledì 08 novembre 2017

Image

 

E' previsto per questa mattina il sopralluogo lungo l'intero percorso del fiume Sarno, del presidente De Luca con i tecnici regionali e della protezione civile. In questi giorni De Luca sta incontrando i sindaci delle città attraversate dal fiume, che è al settimo posto mondiale per l’inquinamento. Prima di arrivare in città, il Presidente farà un sopralluogo lungo l’intero percorso del fiume Sarno, fino ad arrivare alla foce.

Successivamente si recherà presso la biblioteca Morlicchio di Scafati, dove procederà ad un tavolo tecnico con gli amministratori comunali. L’ordine del giorno è, ovviamente, il disinquinamento.

 

L’incontro potrebbe rivelarsi anche l’occasione per affrontare la problematica del pronto soccorso dell’ospedale Mauro Scarlato, altro argomento molto importante per la città. Per il disinquinamento del Sarno si battono ormai da anni anche i cittadini di Scafati, recentemente intervenuti in una manifestazione per salvare le acque di un fiume che la memoria di molti ha conservato limpido e pulito.

M. G.