Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Castel San Giorgio: stato di calamità PDF Stampa E-mail
marted́ 14 novembre 2017

Image

 Esondazione del Solofrana: il Comune di Castel San Giorgio delibera lo stato di calamità naturale

L'amministrazione comunale di Castel San Giorgio, guidata dal sindaco Paola Lanzara, ha deliberato nei giorni scorsi lo Stato di Calamità Naturale prevedendo che i cittadini che hanno ricevuto danni dall'esondazione del fiume possano già attivarsi per chiedere i sopralluoghi e ottenere, nel caso, i risarcimenti. In attesa che proceda la richiesta inviata al Governo centrale, l'amministrazione comunale ha deciso di avviare l'iter e stimare contemporaneamente anche le conseguenze in termini economici del danno complessivo.

I commenti

Soddisfatto il vicesindaco Giuseppe Alfano: "Nella riunione tenutasi con i sindaci dei Comuni interessati – ha spiegato il vicesindaco Giuseppe Alfano – il Governatore della Regione ha garantito che all'interno del grande progetto di sistemazione idrogeologica del territorio si dovranno individuare le somme necessarie a mettere in sicurezza l'intero corso del Solofrana. Una rassicurazione che ci conforta nelle valutazioni fatte fino ad adesso e che dovrebbe avviare finalmente la messa in sicurezza del nostro territorio”. Gli faeco la prima cittadina: “Noi andiamo avanti – spiega Lanzara – cercando di essere vicini ai cittadini che hanno ricevuto i danni dall'esondazione del fiume e dagli allagamenti. Il corso del Solofrana va monitorato e alcuni fenomeni sono convinta possono essere almeno ridimensionati nei loro effetti devastanti”.



Potrebbe interessarti: http://www.salernotoday.it/cronaca/esondazione-solofrana-comune-castel-san-giorgio-calamita-naturale-10-novembre-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/SalernoToday/123077434434265