Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Coronavirus, Le analisi sulla donna ricoverata a Nocera PDF Stampa E-mail
martedì 03 marzo 2020

Coronavirus, è una donna di 83 anni di Ottaviano. Stop ai ricoveri in Medicina. Carabinieri controllano una giovane che era in Lombardia

Si conoscerà domani mattina il risultato delle analisi del tampone da coronavirus a cui è stata sottoposta una donna di 83 anni ricoverata nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Il tampone è stato inviato nel pomeriggio di oggi all’ospedale Cotugno di Napoli. La donna è di Ottaviano, in provincia di Napoli. Era ricoverata nel reparto di Medicina quando ieri ha iniziato a manifestare sintomi influenzali con difficoltà respiratorie, probabilmente una polmonite. A quel punto i medici hanno deciso di trasferirla in Malattie Infettive e di effettuare il tampone per verificare un eventuale contagio da coronavirus. Nel frattempo il direttore sanitario Maurizio D’Ambrosio ha sospeso momentaneamente i ricoveri in Medicina.

L’altro caso sospetto riguardava una studentessa di 23 anni di Cava dè Tirreni. La giovane domenica si era presentata all’ospedale con sintomi influenzali e febbricola. E’ stata ricoverata nel reparto di Malattie Infettive. Sembra che la giovane nei giorni passati fosse stata a Lodi in Lombardia. Il risultato delle analisi del tampone è arrivato nel pomeriggio di ieri, non è coronavirus.

L’altro caso sospetto riguardava una studentessa di 23 anni di Cava dè Tirreni. La giovane domenica si era presentata all’ospedale con sintomi influenzali e febbricola. E’ stata ricoverata nel reparto di Malattie Infettive. Sembra che la giovane nei giorni passati fosse stata a Lodi in Lombardia. Il risultato delle analisi del tampone è arrivato nel pomeriggio di ieri, non è coronavirus.