Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Coronavirus, l’ultimo Italiano è un Nocerino bloccato all'estero PDF Stampa E-mail
martedì 14 aprile 2020

 Coronavirus, l’ultimo Italiano è un Nocerino bloccato all'estero:"Fatemi tornare a casa". Questo è l’appello al Ministro Luigi  Di Maio,al Presidente della Regione Campania  Vincenzo De Luca e al Sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato.

Le compagnie aeree hanno cancellato i voli.  "L’Ambasciata di Belgrado mi  dice  di trovare strade alternative che non esistono". Da  tre mesi bloccato ,  ho trascorso come un cane la Santa Pasqua, qui non mi sento al sicuro" è iniziato con un focolaio il Covid 19  si stà  espandendo  in tutta la Serbia e non ci sono strutture ospedaliere, sarà una strage anche qui peggio dell’italia , l’appello lanciato da Domenico Marrazzo in Serbia per motivo di lavoro .

 "In questi giorni difficili, oltre alle tante emergenze,c'è quella degli ultimi  italiani che da tutto il mondo  ancora devano  rientrare a casa.Ebbene, il nostro concittadino è uno degli ultimi Italiani

 rimasto bloccato in Serbia, precisamente nel comune di Indjia vicino Belgrado,  Domenico abita a Nocera Inferiore in via Attilio Barbarulo, dove la moglie con le sue tre  figlie non vedono il Papà da Natale e sono preoccupate.

 Il Marazzo si trova  in Serbia per forza maggiore  dopo la crisi lavorativo  che aveva visto Nocera sprofondare nell’industria conserviera. Lo stesso  specializzato  come conduttore nelle macchine conserviere  alimentare, una specialistica acquisita negli anni  grazie al vecchio comparto industriale  di Nocera quando la nostra amata città, era capoluogo a livello mondiale dell’Industria Conserviera,  grazie alla sua esperienza nel settore fu contattato da un’azienda Italiana con sede in Serbia, per montare ed insegnare hai serbi il suo prezioso Mestiere.

Strano che lo stesso Ministro  Luigi Di Maio si era impegnato pubblicamente che avrebbe riportato in Italia tutti gli Italiani  con questa dichiarazione su facebook ( Comprendiamo bene la loro preoccupazione e la voglia di tornare in Italia il più presto possibile e vorrei dire loro che io personalmente, tutto il ministero degli Esteri e l'Unità di Crisi della Farnesina siamo al lavoro senza sosta per fare in modo che possano tornare a casa quanto prima tutti gli Italiani che ne fanno richiesta ". Lo  dichiarò il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in un post pubblico . " soprattutto studenti, famiglie, professionisti all'estero per lavoro o persone che erano in vacanza", precisò con qualsiasi mezzo disponibile, che aggiunse : Nel caso non sia possibile fare affidamento sui voli, stiamo lavorando per garantire viaggi in pullman e in nave e sto parlando con i miei colleghi ministri degli Esteri per assicurare che ogni singolo caso venga risolto. Forza, non vi lasciamo soli !!

Ma la situazione attuale non è così, il Marazzo è stato contattato  una sola volta da un  responsabile dell’unità di crisi della  Farnesina  comunicatogli  di prendere un volo  Belgrado   Parigi  a carico del  Marazzo poi si vedrà …… un po’ strana la comunicazione, niente è avvalsa le preoccupazioni  espresse dal Marazzo al funzionario  considerato che  in Francia la situazione del coronavirus è preoccupante e non ci sono voli per l’italia(e come si usa dire dalla padella alla brace).

Al riguardo, il Sig. Domenico Marazzo si è rivolto tramite social al gruppo La Voce dei  Nocerini  inviando questa comunicazione con la speranza che attraverso i social si muove qualcosa e riesce a rientrare in Italia.

 

Noi  ci affidiamo alle  istituzioni con la speranza di risolvere il  problema  del sig. Domenico in primis facciamo appello al nostro  Sindaco avv. Manlio Torquato, al Presidente  della Regione Campania  Vincenzo De Luca , al Ministro  Luigi  Di Maio.

   A cura di Massimo Maria Civale

Image 

 Image

 

 Image

 Image