Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

LETTERA APERTA del Priore Templare Massimo Maria Civale a Papa Francesco : RIAPRITE LE CHIESE. PDF Stampa E-mail
venerdì 17 aprile 2020

Carissimo e amatissimo Papa Francesco, nostro fratello in Cristo e Nostra Santità, sono Massimo Maria Civale,  un Povero Cavaliere di Cristo,  faccio un appello a Lei che è il solo unico che può disporre di riaprire tutte le chiese del mondo,  per   la preghiera personale dei  fedeli.

Noi  chiediamo al  Signore che ci liberi da questo male il prima possibile.

 Santità, noi  cattolici siamo degli osservanti scrupolosi   delle disposizioni ministeriali del  Governo Italiano  su tutto il territorio nazionale.  Come cattolici  siamo tenuti  ad applicare queste norme nelle parrocchie, ma le chiese possono essere aperte in osservanza delle misure igienico –sanitarie necessarie per il contenimento della pandemia.

Il decreto ministeriale non vieta  assolutamente  la chiusura  delle Parrocchie ed è questo il motivo per cui siamo rattristati  dalle disposizioni di chiusura adottate delle diocesi Italiane.

 

Noi,  Poveri Cavalieri di Cristo cattolici,   desideriamo  combattere la buona battaglia della fede per  ricevere l’Eucarestia, che è il centro della nostra vita spirituale.

La comunione spirituale  che riceviamo con i mezzi di comunicazioni non ci basta più , abbiamo bisogno del Corpo vivo e vero di Gesù  per la salvezza delle nostre anime.  

A tale proposito Le chiediamo  di invitare tutte le diocesi del mondo  a  riaprire le porte delle Chiese e a predisporre che ogni sacerdote preveda corridoi  eucaristici in rispetto delle norme  igienico sanitarie, affinché ciascun fedele che lo desideri possa ricevere il Pane della Vita.

Noi chiediamo umilmente questo dono da Voi Santità insieme a tutti i nostri fratelli cattolici del mondo e preghiamo lo Spirito Santo che la illumini e la protegga assieme a tutti i sacerdoti che hanno in cura le nostre anime. Noi le diciamo : Vi vogliamo bene e faremo di tutto per essere testimoni del Signore Risorto. Grazie, Papa Francesco….Grazie Santità

Non Nobis Domine  Non Nobis Sed Nomini Tuo Da Gloriam

Fr. Massimo Maria Civale

guarda il video  del messaggio buona visione 

 https://www.youtube.com/watch?v=dY5FLIkDmeQ