Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Pagani. Da due settimane la carcassa di un cane, ormai in putrefazione, giace sui binari di via Cesa PDF Stampa E-mail
mercoledì 14 maggio 2008

ImagePagani. Da due settimane la carcassa di un cane, ormai in putrefazione, giace sui binari di via Cesarano, in pieno centro cittadino. A denunciarlo è un gruppo di residenti della zona che, dopo ben due tentativi con l'ufficio igiene dell'Asl Salerno 1 (andati a vuoto), ieri mattina, disperati, si sono rivolti all'emittente televisiva Quarto Canale per lanciare un appello. «Da quando quel povero cane è stato investito da un treno nessuno si è preoccupato di rimuovere la carcassa - racconta una commerciante di via Cesarano - ogni giorno siamo costretti a fare i conti con i cattivi odori, resi ancor più forti dall'arrivo del caldo, e con la vista non certo piacevole dell'animale morto».

Togliere la carcassa dai binari non è compito degli operatori della Multiservice (come è già stato spiegato ai residenti della zona). Questi ultimi si sono dunque rivolti all'Asl, ma dopo ben due chiamate, nessun operatore si è fatto vedere. E sono trascorse già un paio di settimane. «Al di là del nostro disagio - aggiunge un altro esercente - siamo rimasti colpiti da quest'atteggiamento menefreghista anche perché ci sembra davvero orribile che questo povero cane debba putrefarsi in mezzo alla strada sotto gli occhi di tutti». Residenti e commercianti, insomma, chiedono a gran voce che la carcassa sia rimossa al più presto e sollecitano gli operatori sanitari dell'ufficio di competenza dell'Asl a recarsi celermente in via Cesarano, che è una delle principali arterie cittadine ed è altresì la strada che conduce alla Basilica di Sant'Alfonso.

«Quello che sta accadendo a Pagani, oltretutto in pieno centro, è un segno di inciviltà che difficilmente è riscontrabile in altri paesi dell'Agro», chiosa un residente di via Cesarano. (Miriam Carbone)