Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Black out a Cava de' Tirreni PDF Stampa E-mail
mercoledì 14 maggio 2008

ImageCava de’ Tirreni. Black out telefonici, interruzioni e cali di corrente elettrica: decine e decine di cavesi pronti a rivolgersi al giudice di pace per chiedere sconti sulle bollette in arrivo e rimborsi per le spese di manutenzione ad elettrodomestici ed apparecchiature informatiche andate in tilt. Ancora una volta molte frazioni cavesi sono rimaste isolate a causa di un black out alle linee telefoniche, senza preavviso e per cause al momento ancora in corso di accertamento. Inoltre, più volte nell’arco della giornata si sono ripetuti continui cali di tensione della corrente elettrica, che hanno causato guasti e danni agli elettrodomestici ed alle apparecchiature informatiche. «Non ne possiamo più - dice Letizia Senatore, residente a San Pietro di Rotolo - di questi continui disservizi.

La storia si ripete ogni mese (il precedente risale alla fine di marzo proprio in prossimità delle festività pasquale), il telefono resta isolato e se chiamiamo al numero verde ci rispondono che si tratta di un guasto alla centrale e che occorrono almeno 48 ore per la riparazione. Stesso discorso per la luce che si interrompe spesso, le lampadine si abbassano di intensità e il televisore o il computer si spengono». Il motivo? «Nei mesi scorsi ci hanno detto che ci sono stati dei sabotaggi – continua la signora - altre volte i disservizi sono stati causati da lavori». Oltre ai disagi si aggiungono i danni degli elettrodomestici e delle apparecchiature elettroniche da riparare. A tale proposito molti cittadini hanno deciso di rivolgersi all’associazione dei Consumatori e al giudice di pace.

«Le bollette devono essere corrette - dice la signora Senatore - e bisogna detrarre i giorni in cui non è stato erogato il servizio. E per di più chiediamo che ci vengano rimborsate le spese sostenute per riparare i guasti». Nei giorni scorsi ad avere problemi sono stati anche gli utenti dei cellulari. Problemi di interferenze ed assenza di campo hanno riguardato uno dei gestori della telefonia mobile. «Non ho potuto ricevere telefonate perché il mio cellulare era sempre senza campo – dice Antonella Borrello - Ma non solo se provavo a fare chiamate dell’altro capo mi rispondevano utenti del nord, a causa di interferenze. Al numero verde mi hanno risposto che ci saranno problemi fino al 15. D’accordo sul guasto, ma perché il mio credito è stato ridotto nonostante non mi abbiano dato il servizio richiesto?». (Simona Chariello)