Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Meno disagi per i lavori in via Villanova PDF Stampa E-mail
venerdì 16 maggio 2008

ImageIeri mattina, a palazzo di Città, si è tenuta una riunione per discutere delle modalità attraverso le quali rendere quanto meno problematico e disagevole possibile per i cittadini l’espletamento dei lavori in via Villanova.

Erano presenti: l’Assessore alla Sicurezza Marilita Realfonso, l’Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Granato, il Dirigente dei Lavori Pubblici Luigi Canale, il Comandante della Polizia Locale Giancarlo Correale.

La realizzazione della fognatura a San Mauro è un intervento che prevede una fognatura mista, che parte da Villanova ed arriva fino all’innesto di via San Mauro e di via Pascoli. Di qui la fognatura si divide: da mista diventa fognatura nera, sottopassa l’Alveo Nocerino e si innesta nella fognatura di via Pascoli; la parte bianca, invece, intercetta la cunetta stradale insistente sulla strada e scarica nel canale di San Mauro.

E’ prevista, inoltre, la realizzazione anche dei lavori di pubblica illuminazione e di rifacimento della pavimentazione stradale, laddove possibile. Sulla cunetta verrà, dunque, realizzato un marciapiede, per consentire la pedonalizzazione di quel tratto di strada oggi attraversato da traffico urbano, in una zona divenuta ampiamente urbanizzata. Per questo, è prevista anche la messa in sicurezza dell’intera zona.

“Per quanto concerne in particolare i lavori per la fognatura, che si svolgeranno dal 20 maggio all’8 agosto – ha spiegato l’Assessore alla Sicurezza Marilita Realfonso – verranno posizionati opportuni segnali di preavviso all’uscita dell’Autostrada A30 Castel San Giorgio, dell’Autostrada A30 Nocera/Pagani, dell’Autostrada A3 Nocera Inferiore, che indicheranno l’inibizione all’uscita dei mezzi pesanti dalle ore 7:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Al riguardo sono stati allertati sia la ditta che la Multiservizi. Chi esce dall’A30 Nocera/Pagani potrà proseguire per via Zeccagnuolo (zona mercato ortofrutticolo).

Inoltre, ci sarà un divieto di transito su via Villanova, in entrambe le entrate. Ci saranno opportuni segnali di preavviso già fra qualche giorno, con l’indicazione di percorsi alternativi, all’incrocio di via Padula, in fondo alla rampa di Chivoli, a Fiano.