Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Romano a Di Vito: sull’acqua niente profitti PDF Stampa E-mail
lunedì 19 maggio 2008

ImageNocera Inferiore. «Aldo Di Vito fa delle precisazioni squisitamente giuridiche ed anche condivisibili, ma il problema è ben altro ed è di tipo culturale e sociale». Sulla vicenda Gori è botta e risposta tra l'ex primo cittadino Di Vito e l'attuale sindaco Antonio Romano. «Se l'Ato è pubblico - precisa Romano - la gestione è di tipo privatistico e comporta delle scelte che vanno ben oltre l'esigenza che può avere un qualsiasi ente di far quadrare il bilancio.

Il privato, in quanto tale, mira ad avere dei profitti e sull'acqua no si possono fare profitti. E poi mi devono spiegare quei Comuni dove è subentrata la Gori quali tipi di benefici hanno ricevuto». A replicare all'ex primo cittadino è anche Giuseppe Grassi, presidente del Circolo delle Libertà secondo cui la vicenda Gori più che risate e ironia genera preoccupazione. «Sul fatto che gli affari clientelari siano lo sport nazionale della politica io sarei cauto visto che per alcuni affari clientelari è sotto inchiesta un partito intero: le vicende dell'Udeur non sono lontane nel tempo, quindi l'attuale vicenda legata alla Gori più che risate genera preoccupazione.

Visto che si parla di una società a prevalente capitale pubblico ritengo che si debba sapere qualcosa in più sulle assunzioni fatte alla Gori. Il problema fu affrontato già nel 2006 dal Consigliere Regionale Scala che chiedeva una verifica delle modalità con cui si effettuavano le assunzioni».

(Fonte il Mattino art. di Algia Testa)