Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Maiori, la disabile multata ottiene giustizia PDF Stampa E-mail
mercoledì 21 maggio 2008

ImageMaiori. E' stata annullata la multa inferta ad una donna, invalida civile, "colpevole" di aver parcheggiato in una zona non adibita, pur esponendo l'apposito contrassegno a testimonianza delle proprie condizioni fisiche.

Il Giudice di Pace di Amalfi, dott. ssa Veronica La Mura di Salerno, ha infatti condannato il comune che le aveva inflitto la suddetta sanzione, dato che l'ente "nel disciplinare la sosta e/o l'istituzione dei parcheggi a pagamento non venivano istituite contemporaneamente nelle vicinanze, zone di parcheggio libero", creando altresì un precedente a favore di quanti dovessero trovarsi in situazioni simili, empasse -purtroppo- di carattere quasi quotidiano...

"In tema di violazioni al c.d.s. con riferimento alla violazione oggetto della fattispecie de qua, l'art. 188 del d.l.g.s. 30/04/92 prescrive che gli enti proprietari delle strade sono tenuti ad allestire ed a mantenere apposite strutture -sentenzia La Mura-, nonchè la segnaletica necessaria per consentire la mobilitazione delle persone invalide".

Contestata di conseguenza anche l'amministrazione comunale, che già aveva depositato una delibera che delimitava, per l'appunto, le aree per la sosta in cui un tesserino come quello esposto dalla donna non potesse essere considerato valido.

Carmine Raiola.