Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Basket: Condor Ponteggi Folgore esce fra gli Applausi PDF Stampa E-mail
lunedì 21 gennaio 2008
 
basket condor ponteggi folgore www.noceratv.itLa Condor Ponteggi Folgore esce tra gli applausi del pubblico di Sarno

Non erano applausi finti o di circostanza. Quelli dei tifosi della Pallacanestro Sarno all’indirizzo della propria squadra e della Condor Ponteggi Folgore erano sentiti dal profondo del cuore. Gli appassionati di basket hanno infatti visto giocare in campo due grandi squadre.

La Folgore con il suo gioco spumeggiante e corale, Sarno invece con i suoi singoli a fare la differenza nel momento topico del match. La vittoria di Sarno nel derby di domenica è stata l’esaltazione pure della pallacanestro nostrana. Due compagini che meritano di primeggiare nel girone H di serie C1.

<<C’è stato un momento in cui ho pensato che potevamo vincere. Il divario era netto, avevamo la gara in pugno, con un vantaggio che poteva lasciarci tranquilli – dice il presidente della Folgore Ciro Esposito – poi ci siamo innervositi nell’ultimo quarto facendoci condizionare da un arbitraggio che mi è apparso un pochino dubbio, tanto che a coach Dello Iacono, persona che difficilmente protesta, è stato fischiato addirittura un tecnico. Siamo crollati psicologicamente proprio alla fine, anche se usciamo a testa altissima da questo confronto, esprimendo un gioco eccellente. La Folgore non mi ha affatto deluso. Anzi, sono convinto che già da domenica ci rifaremo e alla grande>>.
Con il mercato aperto, l’avvocato e presidente Esposito lascia aperta la porta a possibili nuovi inserimenti. <<Non lo so. Se torneremo sul mercato, lo faremo solamente per un giocatore che possa essere un protagonista indiscusso del campionato. Questa Folgore ha la sua forza nel gruppo e prendere un elemento tanto per prenderlo, e che potrebbe rompere gli equilibri della squadra, non conviene in questo momento. Vedremo con calma>>.
Il general manager della Condor Ponteggi Folgore, dottor Angelo Napodano, vuole innanzitutto sottolineare la splendida accoglienza ricevuta a Sarno. <<E’ vero. La dirigenza sarnese ci ha fornito i biglietti, ci ha sistemati benissimo e ha organizzato in modo perfetto il nostro arrivo. La situazione ambientale poi è stata eccellente e ha fatto in modo che si potesse assistere davvero a uno spettacolo degno di due bellissime realtà cestistiche. La partita? Al di là di qualche decisione di gioco che gli arbitri hanno invertito a favore di Sarno, forse per una mera questione di sudditanza territoriale, credo che i nostri siano venuti meno sotto il profilo psicologico proprio nell’ultima frazione, quella decisiva. Non ci rimproveriamo nulla. Possiamo fare benissimo e lo sappiamo>>. Prossima tappa domenica pomeriggio a Caltanissetta contro l’ultima della graduatoria. Occasione ideale per la Folgore per rilanciarsi immediatamente.
Capo Ufficio Stampa
Giuseppe Della Morte