Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

26 operatori del servizio civile a Nocera Superiore PDF Stampa E-mail
mercoledì 18 giugno 2008
ImageNocera Superiore. Il Comune di Nocera Superiore si avvarrà nuovamente degli operatori del Servizio Civile Nazionale. Tra qualche mese saranno destinati all’ente ben 26 ragazzi che saranno impiegati nell’ambito di diversi progetti operativi. Il considerevole aumento di posti - rispetto alle 18 unità utilizzate lo scorso anno - è stato determinato dall’approvazione del progetto “Noi per Voi”, afferente all’ambito dei servizi sociali e finalizzato in particolare al miglioramento dell’assistenza agli anziani. 

Restano, invece, invariati i tre progetti: “Bibliopolis” (legato ad una migliore gestione della biblioteca comunale ed alla promozione della lettura sul territorio) “SOS” (inserito nelle attività di protezione civile curate dal comune) ed Informando (finalizzato ad ottimizzare la conoscenza da parte dei cittadini di tutti i servizi e le attività realizzate dall’ente). Per accedere alle selezioni, i candidati che hanno compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo, dovranno presentare un’apposita domanda, secondo i modelli predisposti dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (Allegato 2 e Allegato 3) scaricali dal sito internet www.expoitaly.it.

Tali domande dovranno pervenire al Comune di Nocera Superiore entro le ore 14:00 del prossimo 7 luglio. “L’impiego per 12 mesi dei ragazzi del Servizio Civile Nazionale – ha sottolineato il commissario prefettizio, Prefetto Giustino Di Santo – è una doppia opportunità per i comuni d’Italia, colta anche qui, a Nocera Superiore. Da un lato gli enti migliorano la qualità delle attività rivolte ai cittadini, dall’altro si offre una grande occasione di formazione e lavoro ai giovani desiderosi di compiere una significativa esperienza pre-lavorativa”.