Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Nocerina: caccia agli abbonamenti PDF Stampa E-mail
lunedì 07 luglio 2008
ImageNocera Inferiore. I colpi degli ultimissimi giorni di mercato hanno lasciato il segno. La Nocerina ha messo in pratica quel che si sospettava da tempo: attrezzarsi alla grande per vincere il campionato. Una prova dell’ entusiasmo crescente della piazza si avrá il 21 luglio davanti al Comune, con la presentazione della squadra: sará il grande evento nella Piazza degli Eventi. Peppe De Marinis spera e crede nel botto abbonamenti.
• «La squadra che abbiamo attrezzato merita i 2000 abbonamenti, a giorni si sbloccherá finalmente la questione relativa all’apertura della nuova curva. La Nocerina ha tutto per un’ annata da grande protagonista». Magliocco è stato l’ acquisto boom. Ma anche la conferma in extremis di Mangiapane ha riscosso il gradimento abbastanza ampio della piazza, soddisfatta fino ad oggi alla grande del lavoro portato avanti da Citarella e De Marinis. Il mercato resta d’attualitá. C’è da completare l’organico. Mancano diversi under e solo qualche over (un altro attaccante in primis, andando ad affiancare Magliocco ed il brasiliano Moro Da Silva). Per gli under, tra oggi e domani sono attese le firme del portiere ’89 Russo (Lecce), del terzino destro ’89 Moring (Rosarno) ed il jolly difensivo ’90 D’Angelo (Inter). Ai tre bisognerá aggiungere di sicuro qualche altro giovanotto ’90, trattato nelle prossime ore su più fronti (il consulente di mercato Mirabelli, il tecnico Ussia, il dg Marrazzo).
• Dalla stagione che comincerá ufficialmente ad agosto con la Coppa Italia, la Nocerina potrebbe chiamarsi in altro modo. Sabato è stata presentata la richiesta in Figc della seguente denominazione: Asg Nocerina. in luogo dell’attuale AG Nocerina 1910, dove Asg sta per Associazione Sportiva Giovanile. La richiesta è stata fatta sfruttando l’articolo 20 delle Noif con la formula del conferimento d’azienda, prevista dalla Figc in alternativa alla fusione oppure alla scissione. Ma che cos’è il conferimento d’azienda? Significa questo per i colori rossoneri: il conferimento ad una neonata societá, appunto l’Asg Nocerina, dell’intero pacchetto di quote dell’Ag Nocerina. Adesso bisogna attendere le deduzioni della Figc. La richiesta della Nocerina è una delle primissime in materia e bisognerá esaminare i presupposti giuridici accanto a quelli fattibili relativi ai regolamenti sportivi. Con la richiesta del conferimento d’azienda viene meno il progetto della fusione tra la Nocerina e la Virtus Fortitudo, sodalizio di Nocera Superiore che quindi sará regolarmente al via del prossimo campionato di Promozione. (Marco Mattiello)