Eboli. I finanzieri del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Salerno, hanno portato a termine una delicata indagine in materia di truffa nel settore del commercio di autoveicoli. In manette sono finiti due uomini di 36 e 34 anni, arrestati in flagranza di reato, originari di Marigliano e Castello di Cisterna, comuni dell’hinterland napoletano.
I due avevano appena ritirato, presso una concessionaria plurimarche di Eboli, una Mercedes classe C acquistata con un finanziamento erogato da un primario istituto di credito nazionale dietro l’esibizione di un falso documento d’identità ed una fasulla busta paga, riportante gli estremi anagrafici di una persona realmente esistente ma del tutto estranea ai fatti. La Mercedes appena comprata e con un polizza assicurativa falsa, è stata immediatamente sottoposta a sequestro dai militari delle fiamme gialle.
Ai due truffatori è stata, inoltre, sequestrata l’Audi A3 utilizzata per i loro spostamenti. Le indagini della guardia di finanza proseguono per scoprire la reale portata del business illecito messo in piedi dai due napoletani arrestati e l’effettiva destinazione della Mercedes sequestrata.
CampaniaReport