NOCERA INFERIORE.
L’Amministrazione guidata dal Sindaco Antonio Romano ha formalizzato l’interesse ad acquisire in comodato d’uso gratuito lo Stemma Araldico posizionato all’interno della Caserma Tofano.
Con una nota indirizzata all’attenzione del Comandante dell’Ispettorato delle Infrastrutture dell’Esercito – 10° Reparto Infrastrutture Ufficio del Demanio e Servitù Militari, Ten. Col. Salvatore Bernardo Quartuccio, il primo cittadino ha formalizzato la richiesta.
“Lo Stemma Araldico posizionato all’interno della Caserma Tofano – ha detto il Sindaco Antonio Romano – rappresenta un pezzo di storia della città di Nocera Inferiore, vivendo nel cuore e nella tradizione di tutti i nocerini. Per noi è dunque motivo di grande orgoglio e soddisfazione poter acquisire questo simbolo di rilevante valore storico. Inoltre, questa acquisizione potrebbe essere beneagurante per la realizzazione del sogno più bello che abbiamo nel cuore: l’acquisizione della Caserma Tofano, l’immobile che completerebbe al meglio il Polo Culturale che stiamo realizzando, attraverso strutture quali la Sala Polifunzionale che abbiamo da poco inaugurato alla Galleria Maiorino, ed il Caffè Letterario ed il Teatro Diana che vedranno presto la luce. Nocera Inferiore è Città della Cultura, e continueremo ad impegnarci per fare in modo che i nostri concittadini possano avere le migliori opportunità”.