A Sarno “Competenze e Servizi per un Territorio in Evoluzione”

Mercoledì 21 Gennaio 2009 alle ore 16:45 si terrà il convegno “Competenze e Servizi per un Territorio in evoluzione”, presso la Sala Consiliare del Comune di Sarno, organizzato da Agroinvest, società mista di trasformazione urbana, a prevalente capitale pubblico.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di presentare Agroinvest quale strumento per lo sviluppo Territoriale dell'Agro Nocerino Sarnese, che consiste nella realizzazione delle aree industriali comprensoriali, nell’assegnazione dei lotti alle imprese e nell’efficiente gestione delle aree.
Ispirandosi ai principi dello sviluppo sostenibile, Agroinvest da’ priorità alla riqualificazione del territorio e persegue il recupero delle aree dismesse per valorizzarne le risorse dal punto di vista ambientaleed economico.
L’incontro ha come obiettivo il coinvolgimento di tutti gli attori presenti nell’area, per intraprendere un’azione sinergica, corale, condivisa ed efficace, per contribuire alla crescita del territorio e al suo sviluppo socioeconomico.

Dopo il saluto del Sindaco di Sarno e Presidente Agroinvest, Amilcare Mancusi, che introdurrà il progetto di sviluppo, l’Avv. Mario Santocchio, Amministratore Delegato di Agroinvest, illustrerà le linee strategiche, le competenze ed i servizi necessari per un territorio in evoluzione costante. Seguirà l’intervento del Dott. Modestino Maria Iandoli, Responsabile Area Marketing della Banca della Campania, che illustrerà le attività della istituzione finanziaria in termini di credito e sostegno alle imprese.

Si rifletterà, in seguito, sulla Missione di Agroinvest e sul valore del marketing e della comunicazione, quale leva strategica dello sviluppo con il Prof. Pino Grimaldi, fondatore di Segno Associati, impresa storica di Comunicazione che opera anche a livello internazionale, con la presentazione del nuovo sistema di identità visiva di Agroinvest e delle strategie di comunicazione.

Interverranno al convegno i Sindaci dell’Agro nocerino-sarnese: Angelo Pasqualino Aliberti, sindaco di Scafati, Antonio Romano, sindaco di Nocera Inferiore, Alberico Gambino, sindaco di Pagani, Gianpaolo Mazzola, sindaco di Angri, Andra Donato, sindaco di Castel San Giorgio, Salvatore Pauciulo, sindaco di Corbara, Antonio Pagano, sindaco di Roccapiemonte, Francesco Grimaldi, sindaco di San Marzano sul Sarno, Felice Luminello, sindaco di San Valentino Torio, Sabatino Tenore, sindaco di Siano, Nunzio Carpentieri, sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino.

A condurre il dibattito sarà il dott. Mimmo Barbati, giornalista de “Il Mattino”.