Il Comune di Nocera Inferiore è sempre più aperto a tutte le forme di collaborazione che vengono dal mondo del volontariato, rivolte alla cittadinanza tutta ed in particolare alle persone sole ed alle famiglie.
L’Associazione di Volontariato e Protezione Civile “Noi con Voi” ha già riscosso un grande successo da parte dei nocerini con il servizio “Pronto Farmaco”, iniziativa patrocinata dal Comune, svolta nei giorni di sabato e domenica, dalle ore 20:30 alle ore 08:00, per tutte le settimane a partire dal 1 agosto al 21 settembre. Ora scende di nuovo in campo insieme al Comune per una nuova iniziativa.
“Oggi l’Associazione “Noi con Voi” – ha spiegato il Sindaco Antonio Romano – promuove un nuovo progetto a favore della comunità, denominato “Pronto Spesa”, rendendo così un ulteriore servizio ai cittadini che sono impossibilitati a muoversi. Attraverso iniziative come questa, grazie anche alla collaborazione con le associazioni presenti sul Territorio, riusciamo ad offrire sempre nuove opportunità. E’ una rete che si infittisce e si arricchisce sempre di più. Come sempre siamo attenti alle fasce deboli, con un impegno che ci vede adoperarci ogni giorno da sette anni.”.
“Anche quest’anno – gli ha fatto eco il Vice Sindaco Antonio Cesarano – siamo riusciti a mettere in bilancio una somma dedicata alle politiche sociali, anche se con grandi sforzi economici, perché questa costituisce la priorità assoluta. Per questo, ringrazio l’Associazione “Noi con Voi”, che a costo zero realizza quest’altra iniziativa, e tutte le associazioni che si adoperano sul Territorio. L’Associazione “Noi con Voi” vedrà impegnati tutti i volontari del sodalizio in turni di circa 4 ore, nei giorni di sabato e giorni festivi (che coincidono con l’apertura dei negozi), e tale servizio sarà attivo dalle ore 15 alle ore 17 per la ricezione degli ordini, e dalle 17 alle 19 per la consegna della merce acquistata. Questo servizio sarà completamente gratuito, e sarà attivo fino al prossimo sabato 9 gennaio 2009”.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune ed affidata all’Associazione “Noi con Voi”, si terrà presso il Centro di Quartiere di via Loria.
Per qualunque informazione i cittadini potranno contattare i volontari al numero 081.9211198.