“E’ una chiusura temporanea” dichiara il Sindaco Gaetano Montalbano
Dal 3 al 20 settembre saranno sospese le attività sociali presso il Centro di quartiere di via
Vincenzo Russo, per permettere ai tecnici di valutare l’entità dei lavori da effettuare.
In seguito a vari sopralluoghi, infatti, si è riscontrato che il Centro versa in condizioni precarie, per cui occorrono urgenti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché di pulizia.
“Il Centro Sociale resterà chiuso il tempo necessario per consentire una prima fase di valutazione, con accertamenti relativi all’adeguamento dei locali e, poi, si dare il via ai lavori di manutenzione”, dichiara il Sindaco Gaetano Montalbano. “Le attività socio-ricreative riprenderanno con tempestività nella struttura messa a nuovo che garantirà anche servizi più efficienti e sicuri per favorire i momenti di aggregazione e le occasioni di socializzazione. Se ci renderemo conto che i tempi si protrarranno più del dovuto provvederemo ad individuare una soluzione alternativa, predisponendo una nuova sede”.
“Siamo consapevoli dell’importanza che il Centro di via Russo ricopre per tutte le persone che lo frequentano, ma i lavori che devono essere effettuati sono urgenti e non possono essere rimandati per le scarse condizioni igienico-sanitarie e per la pubblica sicurezza degli utenti” commentano gli assessori Gaetano Sole, Giuseppe Salzano e Santolo Battipaglia. “Ci dispiace per i disagi che la chiusura del Centro può arrecare agli anziani, ai minori e ai diversamente abili ma, proprio per questo motivo, ci stiamo attivando per fare in modo che i lavori saranno effettuati nel più breve tempo possibile e per riconsegnare una sede più efficiente ai suoi ospiti”.
Ieri mattina una folta delegazione di anziani è stata ricevuta dall’assessore Sole al Comune e, di concerto, è stata rilevata l’importanza e l’improrogabilità dei lavori.