Concerto della cantante-attrice Fiorenza Calogero

Castel San Giorgio. Un raffinato concerto che, partendo dalle villanelle seicentesche arriva fino alla melodia della canzone napoletana dello scorso secolo, sarà tenuto il 13 luglio, nel centro storico di Castelluccio, dalla cantante-attrice Fiorenza Calogero in trio acustico.

L'evento rientra tra gli appuntamenti, organizzati dall’Accademia “Mousikè” , per la direzione artistica di Vincenzo Corrado, promossi dal Comune di Castel San Giorgio, con il sostegno della Provincia di Salerno e della Regione Campania, che spaziano dalla musica antica agli autori contemporanei, dalla classica alla tradizione popolare e al jazz, fino ai ritmi di Edoardo Bennato con i quali il 19 luglio si chiuderà la rassegna.

Il gran finale della rassegna è affidato ad Edoardo Bennato, in concerto il 19 luglio nell’Anfiteatro Santa Barbara di Torello. L’appuntamento promette uno spettacolo coinvolgente e articolato in più parti, durante le quali Bennato alternerà momenti "one man band" a momenti di grande intensità accompagnato da percussioni, tastiere, e dal Quartetto d'archi "Flegreo".

Inizio concerti, ore 21.
L’ingresso è libero, ad eccezione del concerto di Edoardo Bennato (biglietti: € 15 posto numerato – €10 posto unico)

Infoline: 081. 516 15 95 – 339. 57 45 562
www.mousikeaccademia.it