Coordinamento meridionale degli Assessori Provinciali all’agricoltura

Salerno. Domani, Venerdì 11 luglio 2008, alle ore 11.00, nella Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, avrà luogo la presentazione del Nucleo Promotore per l’istituzione del coordinamento meridionale degli Assessori Provinciali all’agricoltura, promosso dall’Assessore Provinciale di Salerno Corrado Martinangelo. Interverranno: il Presidente della Provincia Angelo Villani; gli Assessori Provinciali all’Agricoltura di Salerno, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Lecce, Taranto, Benevento, Bari, Napoli e Caserta. 

L’incontro tra i rappresentanti istituzionali consentirà una approfondita e necessaria analisi dell’attuale situazione in cui versa il comparto agro-alimentare e, non ultimo, alla pianificazione di provvedimenti utili al rilancio del settore. Il confronto e la discussione, nonché le diverse esperienze, permetteranno di avviare una fase straordinaria di rilancio dell’agricoltura, all’indomani dell’applicazione dei Piani di Sviluppo Rurale e per un resoconto dei Fondi Europei nel periodo 2000/2006.

“Ho ritenuto opportuno convocare i miei colleghi al fine di avviare un percorso comune utile al rilancio e alla valorizzazione di un comparto, l’agro-alimentare, da sempre volano delle nostre terre, delle terre del Sud Italia, e per affermare la centralità dell’Agro-alimentare meridionale nelle politiche di sviluppo per il Mediterraneo”, ha dichiarato l’Assessore Martinangelo.