Nocera Superiore. Due commissari per tranquillizzare i cittadini di Nocera Superiore sulla vicenda legata ai fanghi del torrente Cavaiola. Il commissario straordinario di governo per il risanamento del fiume Sarno, il generale Roberto Iucci, incontrerà nuovamente una delegazione di cittadini di Nocera Superiore per rispondere alle domande relative al sito di stoccaggio dei fanghi che saranno dragati dal letto del torrente Cavaiola. A farsi promotore dell'incontro il commissario prefettizio alla guida della città di Nocera Superiore, Piero Ucci, che ha ottenuto un incontro fissato per le diciotto di oggi, presso la sede del commissariato straordinario, a Napoli.
Prenderanno parte all'incontro i rappresentanti di Legambiente e del Comitato di tutela dell'ambiente di Nocera Superiore, oltre al prefetto Ucci e al comandante della polizia municipale di Nocera Superiore, Giovanni Vitolo. Le associazioni ambientaliste non hanno ritenuto sufficienti ed esaustive le risposte ricevute in un precedente incontro svoltosi, sempre con il generale Iucci, a palazzo di città, qualche settimana fa, su richiesta dell'allora primo cittadino di Nocera Superiore Gaetano Montalbano.
La vicenda del sito di stoccaggio dei fanghi che saranno dragati dal torrente Cavaiola durante le operazioni necessarie alla sua bonifica tormenta non poco il nutrito gruppo di cittadini di Nocera Superiore che, sotto il vessillo di Legambiente o del neo-costituito comitato di vigilanza ambientale, si recherà a Napoli per avere ancora una volta delucidazioni dal generale Iucci. (di Giovanna Fasanino)