L’assessore alle politiche sociali della giunta municipale di Nocera Inferiore, Francesco De Prisco, tra i premiati della dodicesima edizione del “Premio Gabbiano”, un premio internazionale del volontariato e della solidarietà, che intende offrire un riconoscimento formale a quanti operano concretamente alla diffusione dei valori di solidarietà, equità e giustizia sociale. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Vassinsieme”, forte momento di animazione sociale realizzato a Vassi, frazione di Giffoni Valle Piana.
La giuria di questo importante riconoscimento ha scelto l’assessore Francesco De Prisco per «il suo costante impegno sociale, professionale ed istituzionale, nonché per l’impegno costante verso il coinvolgimento delle periferie in una nuova Europa proiettata verso una nuova dimensione più sociale e più solidale, dando voce e spazio a coloro che sono impegnati in periferia».
Il “Premio gabbiano” sarà consegnato il prossimo 9 luglio, a Giffoni Valle Piana, durante una tavola rotonda sul tema “Educare la comunità, educare alla comunità”.