Nocera Inferiore. "E la nostra piazza?" Sembra esser diventata questa la preoccupazione principale in cima alla lista dei malcontenti dei cittadini di Nocera, che sempre più numerosi contattano la nostra redazione.

Dall'eliminazione degli arbusti ornamentali alla collocazione di "colonne gay" a bordo vasca, dalla carenza di vigilanza (specie negli orari serali) alle solite problematiche sul mantenimento dell'igiene, ecco i temi toccati dallo sfogo di un cittadino nocerino…

Per approfondimenti rimandiamo alla sezione de "La voce dei nocerini"

Carmine Raiola 

Sarà retorica, è vero che con la grande ristrutturazione della p.zza Municipio i concittadini Nocerini hanno il piacere di fare una passeggiata con i bambini in un posto sicuro dal passaggio delle auto è vero pure che forse dobbiamo aspettare qualche decennio forse per vedere gli alberi belli robusti e soprattutto grandi per quell'effetto che dovrebbero fare, ma è possibile che nessuno delle persone che "contano" a Nocera si sia accorto che un pezzo di carta , un pacchetto di sigarette finito, un farzoletto una busta di patatine dove la gettiamo ?
Pensavo in un primo momento che i lavori dovevano essere completati  ma adesso non so a chi dobbiamo aspettare è quasi passato un anno ma questi cestini non arrivano le panchine non arrivano, ormai sono convinto che la convinzione delle ns. autorità governative è quella che la piazza non è più LA PIAZZA ma una zona periferica che non và curata perchè la vita, ormai, si svolge altrove, dove spesso li vedo passeggiare e discutere , ma in piazza mai .
Ormai la MIA piazza , la NOSTRA PIAZZA , ha accettato di tutto dalle colonne GAY allo spoglio della vasca , e ha accettato anche questo.
Noi  nostalgici della piazza chiediamo dignità ad un luogo dove da sempre ha dato possibilità ai precedenti, agli attuali e penso anche ai futuri nocerini di socializzare; chiediamo una definitiva vestitura, con panchine e cestini, ed altri accessori, fiori ..e soprattutto qualche vigile in più .
ciao