Nocera Superiore, il Commissario Prefettizio chiude la Scuola Settembrini

Oggi il Commissario straordinario – Giustino Di Santo – accompagnato dall’ingegnere Giuseppe Basti, ha effettuato un nuovo sopralluogo presso il plesso scolastico Luigi Settembrini in via San Clemente, per verificare le conseguenze dovute alle eccezionali piogge dei giorni scorsi. 

E’ stato costatato che, sebbene al momento non sussistano pericoli di natura strutturale, esistono significative carenze igieniche dovute ad infiltrazioni di acqua piovana dagli infissi e dagli intonaci esterni anche al piano terra (prima di Natale era già stato chiuso il piano superiore). Per questo si è resa necessaria la sospensione delle lezioni nell’intero edificio.

L’attività didattica proseguirà al più presto nei locali della vicina biblioteca comunale, già in corso di adattamento allo scopo. La scuola Settembrini dovrà essere completamente ristrutturata, al fine di renderla nuovamente e definitivamente agibile, in conformità delle normative  in materia di edilizia scolastica. 

Domani, in Comune, avrà luogo una conferenza di servizio per fare il punto della situazione rispetto a tutti i plessi scolastici e stabilire il cronoprogramma degli interventi.