Nocera Sup.:VANDALI IN VILLA COMUNALE

VANDALI IN VILLA COMUNALE

________________________________

 

Ennesimo atto di vandalismo nella villa comunale di Nocera Superiore. Questa volta, però, i vandali sono stati registrati dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza e prontamente individuati.

Ieri sera alcuni giovani, presumibilmente minorenni, si sono resi protagonisti di atti vandalici all’interno della villa comunale di via Matteotti. Con violenza si sono accaniti sulle giostrine del piazzale interno: i giochi a molla, lo scivolo, le altalene, sono stati completamente distrutti. Dalle registrazioni effettuate ed in possesso della Polizia Locale, si osserva come il gruppo di ragazzi, circa una decina, sembra rispondere ad un improvviso raptus di follia: discutono tra loro, ridono, sembrano tranquilli, ma in maniera inaspettata iniziano a rompere tutto ciò che li circonda, dimostrando una violenza inaudita.

Alcuni dei ragazzi sono sicuramente del posto e sono stati immediatamente individuati, per cui la denuncia inoltrata alle forze dell’ordine avrà presto seguito.

Ciò dimostra l’efficienza e soprattutto l’utilità dell’implementazione del sistema di videosorveglianza sul territorio comunale, anche se l’obiettivo finale è scoraggiare gli aspiranti teppisti dal commettere atti vandalici.

L’Amministrazione comunale è, infatti, estremamente attenta ad intervenire sul territorio per tenere in ordine il proprio patrimonio, cercando di contrastare i fenomeni di violenza e la ripetuta distruzione degli arredi e delle strutture comunali. Solo qualche giorno fa era stata, ad esempio, sostituita la fontana della nuova piazzetta di Croce Malloni, vicina alla scuola elementare De Amicis, oggi nuovamente distrutta dalla collocazione al suo interno di un petardo. In definitiva, gli arredi urbani vengono sostituiti di frequente non per usura, ma per effetto di continui atti vandalici.

 

 

Ufficio Stampa