Nocerina 3-1 Sporting Genzano. Doppio Palumbo e Cavallaro, dalla redazione di forza Molossi.it

Nel giorno in cui i “Bothers”, storico gruppo ultrà rossonero, ritornano in curva dopo la diserzione, la Nocerina batte 3a 1 lo Sporting Genzano e consolida la seconda posizione, approfittando del pareggio esterno del Pianura, bloccato sullo 0 a 0 a Grottaglie. La gara inizia senza particolari sussulti. Per vedere il primo tiro in porta bisogna attendere fino al 16′, quando Palumbo, su passaggio di Bassi, conclude fuori. Al 21′ occasionissima per la Nocerina: lancio di Babatunde per Cavallaro, che a causa di uno scivolone di Autiero si trova libero di calciare in area di rigore, ma la sua conclusione termina fuori. Al 25′ è bravissimo ancora Cavallaro, che salta tre uomini sulla destra e mette in mezzo, ma non trova nessun compagno pronto al tapin vincente. Al 28′ il Genzano,a sorpresa, passa in vantaggio: azione di Impagliazzo sulla sinistra, che va via di forza e crossa al centro, dove Rega brucia sul tempo Bassi e di testa batte l’incolpevole Galeano. Per vedere una reazione della Nocerina bisogna attendere il 42′, quando da punizione tagliata di Cavallaro, Palumbo viene anticipato in corner proprio al momento di calciare a rete. Dal calcio d’angolo seguente arriva il pareggio della Nocerina: scambio Cavallaro Cordua, cross del capitano rossonero e colpo di testa vincente di Palumbo, ancora in rete dopo il gol al Pianura. Il secondo tempo inizia con il Genzano pericoloso: al 3′ azione confusa dopo un errato disimpegno della retroguardia rossonera, conclusa da un tiro alto di Compierchio. All’8′ è Babatunde a sprecare da ottima posizione dopo un corner di Cavallaro. Al 15′ la Nocerina passa in vantaggio: punizione conquistata da Riolo, batte Palumbo, che supera Veneziano con un diagonale forte e teso. Al 19′ è ancora Palumbo vicino al gol: stavolta è bravo l’estremo difensore ospite a chiudergli lo specchio della porta. Al 26′ bella giocata di Compierchio, che si libera di un avversario ma conclude di poco a lato. Al 29′ è la Nocerina a rendersi pericolosa: un tiro sbagliato di Babatunde si trasforma in un assist d’oro per Riolo, che conclude, ma trova pronto Veneziano alla parata. Al 33′ azione concitata in area rossonera e sul tiro di Compierchio è brava la retroguardia a liberare. Sul capovolgimento di fronte contropiede della Nocerina, condotto da Babatunde e Cavallaro, con tiro di quest’ultimo che termina fuori. Al 41′ viene espulso Rega per doppia ammonizione: è la doccia fredda per il Genzano, che al 46′ subisce anche il terzo gol: lancio di Cirilli per Cavallaro, che si invola verso l’area di rigore avversaria e batte Veneziano in uscita. La gara termina con i tifosi della Nocerina che contestano Cavallaro, reo di aver zittito il pubblico al momento del gol: immediate le scuse del capitano rossonero. La Nocerina ottiene un’altra importante vittoria, dopo quella con il Pianura: consolidare il secondo posto e magari, perché no, sperare in qualche passo falso del Brindisi!.

NOCERINA – SPORTING GENZANO 3-1

NOCERINA: Galeano 6, De Fabiis 5.5, Bassi 6 (79′ Polichetti sv), De Pascale 6.5 (67′ Cirilli 6), Serrapica 7, Cordua 6, Palumbo 7.5, Babatunde 6, Giordano 6.5, Cavallaro 6.5, Riolo 6 (79′ Capezzuto sv). A disp. Terracciano, D’Esposito, Kaiser, Zappia. All. Pastore.
GENZANO: Veneziano 5.5, Trifone 5.5 (82′ Carlino sv), Autiero 5, Papagni 5.5, Fiscina 6, Buonocore 5.5, Salbini 6 (79′ Schiavone sv), Pepe 6 (68′ Murano sv), Impagliazzo 6.5, Rega 6, Compierchio 6.5. A disp. Borrelli, Riccio,. Bacio Terracciano, Gargano. All. Pirone. MARCATORI: 28′ Rega (G), 42′ e 60′ Palumbo (N), 91′ Cavallaro (N).
NOTE: Spettatori circa 800, di cui circa 30 ospiti. AMMONITI: 37′ Cordua (N), 59′ Salbini (G), 89′ De Fabiis (N). ESPULSO: Rega al 86′ per doppia ammonizione. Corner 3 a 1 per la Nocerina. Recupero 2′ Primo Tempo e 4′ Secondo Tempo.
INTERVISTE
Il presidente del Genzano Donato Nei accetta la sconfitta su un campo in cui la sua squadra difficilmente avrebbe potuto raccogliere punti utili per la salvezza, contro una Nocerina ben più determinata e concreta rispetto a quella vista nella partita d’andata. Ancora una volta felice della prestazione dei suoi l’allenatore della Nocerina Matteo Pastore, secondo il quale la vittoria di oggi è importante per consolidare il secondo posto. Il tecnico rossonero comprende il gesto di Cavallaro, che sta attraversando un momento particolare, e lo elogia perché si è prontamente scusato con la tifoseria. Felici della vittoria Giordano e Riolo, che esaltano la prestazione della squadra, che sta raccogliendo i frutti del grande lavoro che Pastore sta svolgendo.
7:54 pm, 01 Mar 2009 || Fonte: www.calcionapoletano.it || [0] commenti >>
————————————————————