L’Udc ha il suo candidato nel collegio di Pagani. Si tratta di Matteo Ruggiero, funzionario dell’Azienda Sanitaria Locale di Salerno (ex Salerno1) con consolidata esperienza nel campo amministrativo-sanitario. Attualmente è il Direttore di Federsanità-Anci Campania, la Federazione che raccoglie le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere campane.
Cinquant’anni, sposato con Elisa Alvino, tre figli, Matteo Ruggiero si candida per la prima volta alle elezioni per il Consiglio Provinciale di Salerno, ma negli scorsi anni è stato protagonista di significative esperienze in campo politico a fianco di nomi di rilievo della ex Democrazia Cristiana.
E’ stato infatti Segretario del Movimento Giovanile DC, e componente del Consiglio di Facoltà dell’Università di Salerno in rappresentanza degli studenti.
Ha lavorato al fianco di politici di eccezione, come il compianto prof. Vincenzo Buonocore e l’ex arbitro internazionale di calcio Pietro D’Elia, con il quale ha condiviso l’esperienza in seno al Consiglio Regionale della Campania.
Matteo Ruggiero è stato anche arbitro di calcio, passione che ha coltivato per diversi anni conseguendo anche ottimi risultati.
Nella serata di ieri Matteo Ruggiero ha così sciolto la sua riserva ed ha accettato la candidatura, al fianco del candidato a presidente del centro-destra Edmondo Cirielli. L’Unione di Centro di Ciriaco De Mita, Salvatore Arena e Giuseppe Nocera ha così messo a posto un altro tassello nella corsa a Palazzo S.Agostino.