Salerno, guidano ubriachi e investono coppia: lui muore, lei in fin di vita

Una Bmw con a bordo tre romeni è piombata sui due che stavano passeggiando in pieno centro. Il giovane è deceduto pochi minuti dopo il ricovero in ospedale, la fidanzata, gravissima, è stata sottoposta a un intervento chirurgico. La folla voleva linciare gli investitori che sono stati salvati dalla polizia. Uno è riuscito a scappare

Salerno, 7 lug. (Adnkronos/Ign) – Una coppia distrutta da tre ubriachi a bordo di un'auto. La tragedia è avvenuta ieri sera in pieno centro a Salerno, in via dei Principati. A provocare il gravissimo incidente tre romeni: l'investitore è stato arrestato per omicidio volontario e omissione di soccorso, mentre il complice, un 17enne, è stato denunciato in stato di libertà per omissione di soccorso. Una terza persona, che era con loro, è riuscita a fuggire.

Erano poco prima delle 22 e i negozi erano aperti per lo shopping notturno. Salvatore Alfano, 35 anni, e la fidanzata Veronica, 27, stavano passeggiando per la strada affollata di passanti quando una Bmw blu metallizzata che correva a forte velocità ha invaso il marciapiede ed è piombata su di loro, ferendoli gravemente.

Salvatore è morto pochi minuti dopo il ricovero all'ospedale S. Leonardo di Salerno. La fidanzata, gravissima, è stata sottoposta a un intervento chirurgico. I tre romeni subito dopo l'incidente hanno provato a fuggire, ma due di essi sono stati bloccati dalla gente inferocita che voleva linciarli: a salvarli sono stati gli agenti della Sezione volanti della Questura che per il gesto hanno ricevuto qualche insulto dalla folla.