Topo d’appartamento finisce in manette grazie alla vicina di casa

Sarno. Gli agenti del commissariato di Sarno, grazie alla collaborazione di una cittadina sono riusciti ad assicurare alla giustizia un pericoloso pregiudicato di origini serbe. L’uomo è stato arrestato mentre insieme ad alcuni complici stava perpetrando un furto ai danni di una abitazione del centro di Sarno. L'esame delle attività di prevenzione, congiunta a scrupolose indagini, ha portato nei giorni così all’arresto del giovane straniero. Miajlovic Roberto, 21 anni, di origini serbe, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio (vari arresti per furto e possesso di arnesi da scasso e ricettazione: segnalato nei comuni di Giugliano, Salerno, Giulianova, Avellino, Castello di Cisterna, Napoli ed altri, anche con diversi alias), è stato bloccato ed arrestato dopo che aveva tentato, insieme a complici, di commettere un furto presso un'abitazione di Sarno.

Fondamentale la collaborazione di una cittadina sarnese. Alle 22 giunge la telefonata che segnala ladri in Via Sodano a Sarno. Una vicina di casa aveva sentito dei rumori ed aveva scorto intrusi nell'abitazione che sapeva in quel momento vuota. Non appena avvisata, la sala operativa del commissariato di polizia di Sarno, inviava sul posto una pattuglia che, grazie alla attenta dislocazione delle unità operative sul territorio, era poco distante. Gli agenti tentavano di bloccare i tre ladri: uno, il Miajlovic, nonostante ogni tentativo per scappare, veniva bloccato mentre gli altri due riuscivano a sopraffare nella colluttazione l'altro agente, poi rimasto contuso, e si dileguavano.

Dopo l'arrivo di unità di rinforzo l'arrestato veniva condotto in commissariato e immediatamente, anche con l'ausilio di altri commissariati (delle province di Napoli e Caserta) veniva intrapresa una vasta battuta tesa alla cattura dei due ladri sfuggiti. In merito sono ancora in corso attive indagini. Le circostanze dei fatti e il curriculum del Miajlovic portavano l'autorità giudiziaria a convalidare l'arresto e disporre la custodia cautelare in carcere. Il materiale rubato veniva recuperato e restituito al proprietario. Continuano comunque senza sosta i controlli sul territorio miranti a garantire ai cittadini sarnesi un’estate sicura. Il commissariato della polizia di Stato di Sarno, infatti, con un attento utilizzo delle risorse, riesce a mantenere sotto controllo il territorio e a far sentire la presenza a quanti minacciano la sicurezza e il tranquillo vivere dei cittadini. (il Mattino)